Your Cart
0

CAPOLAVORI INTARSIATI

" Storia e Maestranze dell' Artigianato Ercolano"

UN'ARTE SECOLARE

Come tutto è iniziato

Un'azienda familiare dal richiamo internazionale.

Nasce negli anni ’40, quando l’artigiano Orlando Ercolano apprende l’arte dell’intarsio del legno in uno dei tanti negozi sorrentini, decidendo di scommettere su se stesso aprendo un laboratorio dove l’oggetto d’arte divenne la sua specialità. Col tempo, il laboratorio si trasforma in un’impresa, e la gestione passa al figlio Giuseppe, il quale continua a approfondire impegno, professionalità e passione in ogni oggetto realizzato.

Storie di Prestigio e Precisione

Dipinti, tavoli, vassoi che prendono vita con tarantelle e paesaggi di grande prestigio e lavorazione. Il legno utilizzato, l’attenzione ai dettagli, l’estrema precisione dei prodotti ne hanno conferito una reputazione consolidata e in crescita, parallelamente all’espansione dell’azienda.

L'AZIENDA OGGI

Ed il resto è Storia

Conoscenza antica che si nutre di modernità

L’evoluzione del processo produttivo non ha completamente eliminato l’elemento artigianale, che permane in tutte le fasi, supportato da una struttura aziendale complessa ma agile, oggi guidata dal nipote del fondatore, Orlando.Nonostante le tradizioni in evoluzione, il rispetto per la tradizione rappresenta un elemento fondamentale di continuità.Gli oltre 30.000 oggetti realizzati ogni anno, apprezzati in Italia e all’estero, sono il frutto di una conoscenza antica che si nutre della modernità.